Guida Pokemon Heart Gold e Soul Silver

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kik†Pøwer™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco la Guida a Pokemon Heart Gold & Soul Silver.
    Buona lettura.


    GUIDA POKéMON ORO HEART GOLD E ARGENTO SOUL SILVER




    Inizierete il gioco con le classiche domande. Terminate vi troverete nella vostra cameretta. Scendete le scale e vostra madre vi verrà incontro espandendovi il Menù (potrete controllare il vostro zaino, la vostra scheda allenatore e potrete salvare). Vi dirà anche che il vostro vicino, il Prof. Elm, vi sta cercando... non perdete tempo e uscite di casa!!

    IL PRIMO POKéMON

    Uscendo di casa vi verrà incontro un Marril che verrà richiamato da una ragazza/o. Fuori dal laboratorio potrete vedere un ragazzo della vostra età con i capelli rossi controllare il laboratorio in modo sospetto. Entrate e il Prof. Elm vi vuole affidare una missione. Ritirare un uovo misterioso dal suo amico Mr. Pokémon. Vi regalerà un Pokémon molto raro (se scegliete uno, gli altri due non potrete ottenerli durante il gioco) e sono al livello 5. Scegliete quello che preferite:

    152_Chikorita Chikorita il Pokémon tipo Erba Questo Pokémon tipo erba è molto veloce e impara in fretta Foglielama. Nonostante si scattante, i tipi erba sono molto comuni, e sono quelli che subiscono danni da più tipi di Pokémon. Sono deboli contro il fuoco, i volatili, i coleotteri, il ghiaccio e il veleno.

    155_Cyndaquil Cyndaquil il Pokémon tipo Fuoco Senza ombra di dubbio, Cyndaquil vi faciliterà lo scontro in molte palestre e vi consiglio di prenderlo... i Pokémon tipo Fuoco sono rarissimi e dubito che ne potrete incontrare uno prima di quando vi serve. E' forte contro l'erba, il ghiaccio, i coleotteri e l'acciaio. In compenso è debole contro l'acqua, la roccia e la terra.

    158_Totodile Totodile il Pokémon tipo Acqua I Pokémon tipo acqua sono più comuni dei tipi erba, ciononostante possono rendersi molto utili per spostarsi in acqua e sconfiggere i tipi fuoco, terra e roccia. Ma è debole contro l'erba e l'elettricità.

    Una volta scelto il vostro Pokémon (io ho scelto Cyndaquil) esso uscirà dalla sua PokéBall e vi seguirà. Allora uscite... ma verrete fermati dall'assistente che vi regalerà 5 Pozioni. Fuori incontrerete la vicina di casa, che vi dirà di avvertire vostra madre. Seguite il consiglio e riceverete il PokéGear. Ora uscite di città ed incamminatevi per il Percorso 29 e... verrete fermati dal Prof. Elm che vi registrerà il suo numero nel PokéGear.

    MR. POKéMON E IL POKéDEX

    Camminando per il Percorso 29 troverete Rattata, Sentret, pidgey e di notte Hoothoot. Per la strada troverete un albero di Ghicocche verdi, ma non potrete raccoglierlo.



    Arrivati a Fiorpescopoli e verrete fermati da un vecchietto che vi farà vedere il Centro Pokémon (dove potrete curare i Pokémon gratuitamente), il PokéCenter (dove potrete comprare strumenti e rimedi), il Percorso 30 e il mare. Una volta arrivati a casa sua ci regalerà le scarpe da corsa. Le potrete vedere nel vostro Menù e toccando una sola volta con il pennino del DS potrete correre senza premere il pulsante B. Bene, ora incamminatevi nel Percorso 30 e verrete fermati dal vecchietto che vi espanderà il PokéGear con la Mappa Città. Nel Percorso 30 troverete Pokémon tipo coleottero e i soliti Pidgey e Rattata e di notte Hoothoot. Per il Percorso troverete una casa... ma non è di Mr. Pokémon, ma di un simpatico signore che vi regalerà un GhicoBox (ci potrete mettere dentro le ghicocche). Quindi uscite di casa e raccogliete la Ghicocca Verde nell'abero. Ora continuate ad esplorare il Percorso e troverete Antiparalisi e Pozione. Non potrete proseguire da una parte poiché due bulli combattono e incamminate per la parte est del Percorso.
    Qui troverete una Ghicocca Rosa e la casa di Mr. Pokémon. Entrateci e Mr. Pokémon vi darà un Uovo Misterioso da consegnare al Prof. Elm e come se non bastasse riceverete il Pokédex dal Prof. Oak. Bene ora ritornate indietro dal Prof. Elm.

    IL RIVALE E ARRIVO A VIOLAPOLI


    Usciti da casa di Mr. Pokémon, il Prof. Elm vi chiamerà dicendo di venire subito al suo laboratorio. Affrettatevi e attraversate di nuovo il Percorso 30, e una volta raggiunto il Percorso 29 verrete fermato da un ragazzino dai capelli rossi che vi dirà che il suo Pokémon è più forte del suo. Ovviamente il suo Pokémon sarà di tipo avvantaggiato al vostro:

    Ragazzino, passante:
    Chikorita/Totodile/Cyndaquil lv. 5

    Una volta sconfitto se ne andrà... ma ritornerà indietro strappandovi dalle mani la sua Scheda Allenatore. Una volta arrivati al laboratorio, vedrete la polizia che affermerà che c'è stato un furto di Pokémon. Si tratta di un ragazzino dai capelli rossi (il ragazzino che abbiamo affrontato prima) e voi dovrete dargli un nome, dato che avete visto la sua Scheda Allenatore (io l'ho chiamato Alex). La polizia si metterà sulle tracce del ragazzo e voi consegnerete l'uovo al Prof. Elm. Dopo aver visto il vostro Pokédex, vi regalerà 5 Poké Ball. Ora usciamo dal laboratorio e dirigiamoci verso il Percorso 29... ma verremo fermati da Cetra che ci mostrerà come catturare un Pokémon. Finita la spiegazione, potrete creare la vostra squadra Pokémon preferita (potrete seguire le mie indicazioni ma anche no). Ora andate nel Percorso 30... e il passaggio è libero. Affrontate gli allenatori ed arriverete nel Percorso 46. Qui troverete Pozione e PokéBall e la Grotta Scura, ma non potrete esplorarla senza Flash. Ora raccogliete la Ghicocca Viola e affrontate gli allenatori per allenare la squadra. In questo Percorso troveremo gli stessi Pokémon di prima con l'aggiunta di un Bellsprout (vi consiglio di catturarne uno). Ora dirigetevi verso la fine del Percorso e vedrete Cetra, infastidita dal fatto che siete stati più veloci di lei, e vi regalerà il Registradati. Ora attraversate il passaggio e benvenuti a Violapoli!!

    VIOLAPOLI E LA TORRE SPROUT

    Una volta giunti in città entrate nella prima casa e scambiate il vostro Bellsprout per l'Onix del padrone di casa (potete anche evitare di seguire questo consiglio. Io non ho catturato nessun Bellsprout e non ho fatto lo scambio).



    Purtroppo non potrete sfidare il capopalestra fino a quando non avrete sconfitto la Torre Sprout. Quindi curate i Pokémon e dirigetevi a nord della città ed entrate nella torre. Qui troverete molti saggi con Bellsprout (sono stati un ottimo allenamento per il mio Cyndaquil e il mio Pidgey) e potrete raccogliere Antidoto, Precisione X e Pozione. Infine potrete catturare su tutti i piani (tranne il primo) Rattatta e di notte Gastly. Arrivati all'ultimo piano potrete vedere il vostro rivale che uscirà dalla torre con una Fune di Fuga, dopo aver sconfitto il anziano. Raccogliete la Fune di Fuga e affrontate il anziano della torre. Non dovrebbe essere difficile batterlo, quindi andate al PT della torre e uscite. Ora curate i vostri Pokémon e andate in palestra.

    VALERIO E ARRIVO AD AZALINA


    Ora entrate in palestra e prendete l'ascensore dove affronterete 2 Avicoltori per poi raggiungere il Capopalestra Valerio. Esso è specializzato in Pokémon tipo Volante, deboli contro l'elettricità, la roccia e il ghiaccio. Se avete seguito il mio consiglio di catturare Bellsprout e scambiarlo con Onix, non dovrete avere problemi a sconfiggere i suoi Pokémon. Ecco il suo team:

    Valerio, Capopalestra
    Pidgey lv.9
    Pidgeotto lv.13 (lui userà Trespolo per recuperare PS quando è in difficoltà)

    Il mio Cyndaquil ha sconfitto Pidgey e ha tolto più della metà dei PS a Pidgeotto, ma non ha retto i suoi colpi. Qundi ho mandato in campo Pidgey che ha messo K.O. Pidgeotto. Una volta sconfitto, vi darà la Medaglia Zefiro, che consente di controllare i Pokémon fino a livello 20, e la MT 51 - Trespolo. Bene, ora uscite dalla palestra e il Prof. Elm vi contatterà per dirvi che potrete tenere l'uovo che gli ha dato Mr. Pokémon. Andate in un PokéMarket e parlate con l'assistente del Prof. Elm che vi darà l'uovo, da cui nascerà un Togepi di lv.1 (una volta nato andate dal Prof.Elm che vorrà vederlo e vi regalerà Pietrastante, strumento che blocca l'evoluzione dei Pokémon). Una volta usciti vedrete una Kimoro Girl che vi dirà di prendervi cura dell'uovo. Ora andate verso il Percorso 36 e un ragazzo vi regalerà la MN06 Spaccaroccia. L'incrocio è bloccato da un albero, si tratta di un Sudoowoodo di livello 20, ma a questo penseremo molto dopo. Ora dirigetevi a sud e vedrete che potrete proseguire per 2 strade. A sud si trovano le Rovine d'Alfa, mentre a ovest si trova il Percorso 36, strada per giungere ad Azalina. Proseguiamo per questo Percorso e lasciamo stare le Rovine d'Alfa. In questo Percorso troveremo Mareep (vi consiglio di catturarne uno. Se lo fate, diverrà un compagno prezioso per l'avventura), Bellsprout, Ekans, Zubat, Rattata, Hoppip e di notte Wooper. Ora sconfiggete i vari allenatori, raccogliete il Repellente e fate allenare Mareep e il suo Tuonoshock contro i pescatori (ovviamente se l'avete catturato).


    Proseguendo entriamo nel PokéCenter, curiamo i nostri Pokémon e riceviamo dal pescatore l'Amo Vecchio (Fantastico! Non sto nella pelle nel catturare un Magikarp!!... XD ovviamente scherzo). Comunque quest'amo può rivelarsi utile per pescare un Tentacool di livello 10 nel laghetto (anche se vi consiglio di aspettare a catturare un Pokémon tipo Acqua, ovviamente se avete scelto come starter Chikorita o Cyndaquil). Prima di avventurarvi nella Grotta di Mezzo tornate indietro e raccoliete la MT09 Semitraglia.



    Non c'è altro da fare quindi entrate nella Grotta di Mezzo. Entrati nella Grotta di Mezzo potrete catturare Geudude, Onix, Zubat, Rattatta e pescando con l'Amo Vecchio Magikarp e Goldeen. Affrontate gli allenatori e raccogliete la Mega Ball, l'antiparalisi e la sveglia nella roccia appuntita. Una volta usciti raccogliete le Ghicocche e benvenuti ad Azalina.

    TEAM ROCKET?

    In città la palestra è bloccata da un tizio vestito di nero, mentre tutti affermano che da qualche tempo gli Slowpoke sono scomparsi... forse sono colpevoli gli uomini vestiti di nero alla palestra e al Pozzo Swolpoke.



    Schiariamoci le idee andando da Franz, un artigiano che costruisce Poké Ball speciali con le Ghicocche... una volta terminato il discorso, andrà al Pozzo Slowpoke.



    Ora curate i vostri Pokémon e vedrete che l'ingresso al pozzo è libero! Scendete e troverete Franz che è caduto e non riesce a muovere la schiena. Darà il compito a voi di affrontare i criminali. Rimane un dubbio...come ha fatto a cadere nel pozzo? C'è lo spiegherà il primo criminale che affronteremo. Esso dirà che Franz si è messo ad urlare come un pazzo e l'ha fatto spaventare facendo cadere entrambi nel pozzo. Comincerà la battaglia, per poi affrontare le prossime due reclute. Sconfitti tutti raccogliete una Superpozione (una volta scese le scale affrontate la recluta e proseguite a destra e raccogliete lo strumento nel pozzo) e dovrete affrontare il Generale di questi furfanti.

    Milas, Generale Rocket
    Zubat lv.8
    Koffing lv.12

    Non deve essere troppo difficile vincere. Esso spiegherà che il Team Rocket è stato sciolto 3 anni fa, ma hanno continuato le loro operazioni in segreto e che manca ancora poco per annunciare il loro ritorno. Lui e le reclute se ne andranno e arriverà Franz. La sua schiena va meglio e vi porterà a casa sua. Spiegherà che il Team Rocket è stato sconfitto 3 anni fa da un allenatore di nome Rosso. Infine vi regalerà una Rapid Ball e comincerà a trasformare le Ghicocche che gli darete in Ball speciali. Ecco la lista:
    Ghicocca Rossa verrà trasformata in Level Ball (efficace sui Pokémon di livello superiore al vostro).
    Ghicocca Blu verrà trasformata in Esca Ball (efficace sui Pokémon d'acqua).
    Ghicocca Verde verrà trasformata in Friend Ball (aumenta la felicità del Pokémon catturato).
    Ghicocca Bianca verrà trasformata in Rapid Ball (efficace sui Pokémon veloci).
    Ghicocca Nera verrà trasformata in Peso Ball (efficace sui Pokémon pesanti).
    Ghicocca Gialla verrà trasformata in Luna Ball (efficace sui Pokémon che si evolvono tramite Pietralunare).
    Ghicocca Rosa verrà trasformata in Love Ball (efficace sui Pokémon femmina).

    Ora curate i vostri Pokémon e andate in palestra, ormai libera.

    RAFFAELLO E IL BOSCO DI LECCI




    Entrate in palestra e vedrete che dovrete prendere uno Spinarak per passare nella piattaforma successiva. Prendete il primo a sinistra, affrontate l'allenatore, salite sullo Spinarak. Affrontate le gemelle, azionate la leva blu, poi azionate quella rossa e vi troverete di fronte a Raffaello, capopalestra di Pokémon Coleottero. Lo scontro sarà facilissimo:

    Raffaello, Capopalesta
    Scyther lv. 17
    Kakuna lv.15
    Metapod lv. 15

    L'unico vero problema è Scyther che userà Danzaspada per aumentare la forza del suo Attacco Rapido e del suo attacco più potente : Retromarcia. Sconfitto, affrontate i sui deboli Kakuna e Metapod. Una volta sconfitto riceverete la Medaglia Alveare (che vi farà ubbidire i Pokémon fino al livello 30 e potrete usare la MN Taglio fuori dalla lotta) e la MT89 Retromarcia. Ora uscite dalla palestra, curate i vostri Pokémon e dirigetevi verso il Bosco di Lecci... e ALT! Dovrete affrontare il vostro rivale che non crederà al fatto che voi avete liberato gli Slowpoke. Dategli una dimostrazione pratica della vostra forza:

    Alex, Rivale
    Gastly lv.14
    Zubat lv.16
    Bayleef/Croconaw/Quilava lv.18



    Bene una volta sconfitto se ne andrà dicendo che odia i deboli (forse non si rende conto di aver detto che si odia) e se ne andrà. Ora entriamo nel Bosco di Lecci e un tizio ci chiederà di catturare i Farfetch scappati. Hanno l'udito fino e si volteranno verso di voi quando calpesterete i rami. Sfruttate questa cosa a vostro favore e acchiappateli da dietro senza essere visti. Una volta acchiappati entrambi, arriverà l'allenatore dei Pokémon e vi ricompenserà con la MN01 Taglio per aver riacchiappato i Pokémon fuggiaschi. Ora insegnate Taglio a uno dei vostri Pokémon e fatevi strada. Vedrete un santuario dedicato al Protettore del Bosco. Ora continuate e un tizio insegnerà a uno dei vostri Pokémon l'attacco Bottintesta (70/100). Con questo potrete sbattere la testa contro gli alberi e far cadere Pokémon Coleottero (ma anche altri tipi) e di notte Hoothoot addormentati. Ora proseguite raccogliendo Superpozione, Attacco X ed Etere. A fine bosco troverete una Kimono Girl che non sa da dove uscire. Il vostro Pokémon si farà avanti e indicherà la strada da seguire. Ora seguite la strada e uscite nel Percorso 34. Dimenticavo nel Bosco di Lecci troverete Paras, Zubat e se giocate a HG Caterpie e Metapod, se invece giocate a SS troverete Weedle e Kakuna. Infine pescando troveremo Poliwag e il solito Magikarp.



    Ora uscite e avventuratevi nel Percorso 34 (parlando con la ragazza al bancone riceveremo la MT12 Provocazione).

    LA PENSIONE POKéMON, FIORDOROPOLI E LA SCHEDA RADIO



    Usciti dal Bosco Lecci, dovremmo affrontare vari allenatori per prepararci a una dura sfida. In questo percorso troveremo Drowzee (vi consiglio di catturarne uno), Abra, Rattatta e Ditto (catturatene uno, avrà un ruolo importante). Ora incontrerete la vicina e la Pensione Pokémon!! A quanto pare, lei è la nipote dei gestori dell'edificio e ci spiegherà il funzionamento della Pensione Pokémon:
    - Si potranno lasciare 2 Pokémon, che aumenteranno di livello e felicità.
    - Si devono pagare $100 iniziali, che aumenteranno ogni qualvolta che crescono di livello.
    - I Pokémon lasciati guadagneranno 1 punto esperienza a ogni passo che farete.
    - I gestori non sono bravi allenatori, e faranno scartare mosse a caso per le nuove.
    - Se i Pokémon lasciati sono compatibili, faranno un uovo di Pokémon da cui nascerà un esemplare neonato di lv.1 (Ditto è compatibile con qualunque Pokémon).
    Dopo aver chiacchierato moooooooolto, Cetra se ne andrà e noi riceveremo i numeri di PokéGear dei due vecchietti per sapere dei nostri Pokémon mentre siamo in viaggio. Ora continuiamo il viaggio e raccogliamo la MT63 Divieto.



    Ora siete finalmente giunti a Fiordoropoli! Curiamo i Pokémon e prendiamo la bici al Negozio di Biciclette a est della città. Ora entriamo nel Mega-Maket (avete capito perfettamente) e facciamoci dare 5 bacche dal pescatore al primo piano. Inoltre ci sarà un ragazza al quinto piano che ci proporrà uno scambio (il nostro Drowzee per il suo Machop con lo strumento Crescicappa, e consiglio di fare lo scambio). All'ultimo piano troveremo un distributore di bibite (Acqua fresca, Gassosa e Lemonsucco). Vi consiglio di prendere una scorta di Gassose e Lemonsucchi (che restituiscono più PS della Superpozione). Ecco cosa troveremo a tutti i piani:

    PT : Banco informazioni
    1° Piano : Banco per Allenatori
    2° Piano : Collezione lotta
    3° Piano : La Borsa delle Medicine
    4° Piano : Angolo delle MT
    5° Piano : Sala Tranquilla

    Ora andiamo a nord della città ed incontreremo il Giudice Onomastico e l'ingresso al Tunnel Sotterraneo di Fiordoropoli. Entrando, arriverà Cetra che ci regalerà la Scatola Chic (la potremmo usare per abbellire i Pokémon e scattargli foto nella galleria). Ora uscite e andate in palestra che... è bloccata (e ti pareva). La signora dice che la capopalestra è alla Torre Radio, vuole vincere una Scheda Radio. A questo punto raggiungetela alla Torre Radio e... fuori c'è una Recluta Rocket che osserva la torre. Uhm... trama qualcosa. Ora entriamo e incontreremo quella scansafatiche di Chiara, alle prese con un Quiz. Rispondete alle domande della terza donna così: SI,SI,NO,SI,NO. Una volta indovinato tutto riceveremo una espansione per il PokéGear : la Scheda Radio. Ora che avete vinto Chiara si complimenterà con voi e tornerà in palestra.

    LA MEDAGLIA PIANA, LA FEBBRE DEL POKEéATHLON E AMARANTOPOLI





    Ora entriamo in palestra e vedremo che è un labirinto, ma sapremo arrivare da Chiara. Una volta arrivati da lei ci sfiderà con i suoi Pokémon tipo Normale. Il Machop scambiato saprà battere Chiara facilmente. Allenatelo con le altre e ora andate da Chiara che ci sfiderà. La lotta sarà molto dura. Clefairy possiede incantevole, mentre Miltank userà Attrazione. Spero che il Machop che avete scambiato sia femmina, per non cadere vittima di questa abilità. Ecco il suo team :

    Chiara, Capopalestra
    Clafairy lv.17
    Miltank lv.16

    Fate comunque attenzione a Pestone di Miltank. Una volta sconfitta si offenderà e non ci vorrà consegnare la merita ricompensa, quindi proviamo ad uscire dalla palestra e una delle sue assistenti ci fermerà. Parliamo ora con Chiara e riceveremo finalmente la Medaglia Piana e la MT45 Attrazione. Bene, ora usciamo dalla palestra ed esploriamo ancora un po' Fiordoropoli. Troveremo il Casinò, e soprattutto la GBT (Global Trade Station), con cui potrete fare scambi con tutto il mondo. Se offrirete esemplari "neonati" del vostro starter al lv.5, potrete ottenere facilmente esemplari di lv.5 di altri Starter (ottima cosa la GBT vero?), ma per fare tutto ciò vi serve il Blocco Amici, ottenibile nel piano inferiore del PokéCentar. Ora andate dalla fiorista e fatevi dare un annaffiatoio, quindi ora uscite di città e raggiungete il Parco Nazionale dove ogni Martedì, Giovedì e Sabato ci sarà la gara Pigliamosche (ricordate che potrete tenere un solo Pokémon). La ragazza seduta sulla panchina ci regalerà Rapidartigli e superando un recinto potremmo ottenere la Calmanella e la MT28 Fossa. Ritornate all'entrata e andate a ovest ed eccoci nel magnifico Pokéathlon! Verrete accolti da un gentile signore. Andate al banco di accettazione ed ecco Chiara che ci regalerà una Tuta per partecipare alle gare e se ne andrà. Potrete scegliere tra varie prove. Ogni prova possiede gare diverse. Inoltre potrete scambiare i vostri Punti Atleta con Ghicocche, Pietre evolutive e Rimedi. Al piano inferiore, ci sarà il Museo Pokéathlon. Sempre al piano inferiore, una stanza è bloccata... potrete entrarci solo se siete campioni Pokéathlon.






    Ora ritornate nel Parco Nazionale e dirigetevi per affrontate gli allenatori nel Percorso 36 per allenare i vostri Pokémon ancora e ora andate nella parte est e troverete Sudowoodo. Salvate il gioco e usate l'innaffiatoio. Sudowoodo vi attaccherà... sarà di livello 20 (ricordate che è l'unico esemplare disponibile nel gioco). Ora proseguite a sinistra e arriverete nel Percorso 37 (qui troverete Ledyba, Vulpix, Stantler, Pidgey, Ekans e di notte Hoothoot) e affrontate gli allenatori. A fine percorso vi troverete davanti l'antica e stupenda città Amarantopoli.

    LA TORRE BRUCIATA E LA QUARTA MEDAGLIA



    Una volta entrati in città, andiamo nella casa accanto al Centro Pokémon e facciamoci dare un Detector ( ) per individuare oggetti nascosti. Proviamolo dietro casa sua e raccoglieremo Iperpozione (restituisce 200 PS). Ora entrate nel Centro Pokémon e incontrerete Bill. E' stato lui a creare il Sistema Box Pokémon e dopo aver parlato se ne andrà a Fiordoropoli. Mi pare una buona occasione per ritornare a Fiordoropoli e farsi dare un Eevee (se non trovate casa sua, prendete il tunnel a nord della città, attraversatelo fino in fondo e uscite. Troverete casa sua) di livello 5. Se avete la pazienza di allenarlo, potreste farlo evolvere in Umbreon di notte quando raggiunge i 220 punti felicità. Dandogli Proteine, Ferro ecc. si evolverà prima. Potete anche evitare di farlo evolvere in Umbreon se non lo volete. Ecco in cosa si evolve Eevee:

    - Si evolve in Flareon con la Pietrafocaia.
    - Si evolve in Vaporeon con la Pietraidrica.
    - Si evolve in Jolteon con la Pietratuono.
    - Si evolve in Espeon (tipo Psico) quando raggiunge i 220 punti felicità di giorno.
    - Si evolve in Espeon (tipo Buio) quando raggiunge i 220 punti felicità di notte.

    Ha anche 2 altre evoluzioni. Leafeon e Glaceon che si evolvono solo in Diamante/Perla/Platino rispettivamente nel Bosco Evopoli e nel Percorso 217.
    Ora tornate ad Amarantopoli e preparatevi ad affrontare una nuova palestra... che naturalmente non è attiva visto che Angelo si è recato alla Torre Bruciata (e siamo a 4 palestre). Non ci resta che raggiungerlo. Entrate e vedrete i leggendari Pokémon Entei, Raikou, Suicune da un buco. Ci raggiungerà un fantallenatore di nome Eugenius, esperto di Pokémon leggendari (in particolare Suicune) e il capopalestra Angelo. Dopo aver finito il discorso, andate a nord-est ed ecco che vedrete il vostro rivale. Crede che siamo qui per catturare Pokémon leggendari, ma si sbaglia. Naturalmente vi sfiderà:

    Alex, Rivale
    Magnimite lv. 18
    Gastly lv. 20
    Zubat lv.20
    Bayleef/Croconaw/Quilava lv. 22

    Dopo avergli dato l'ennesima lezione, se ne andrà e noi avremo campo libero. Scendiamo le scale ed ecco che i Pokémon scapperanno, ma Suicune si fermerà un attimo davanti a noi, per poi scappare. Ora arriverà Eugenio che ci parlerà. Da questo momento, Raikou ed Entei saranno disponibili in giro per la Regione di Jotho (usate la Mappa città del PokéGear per vedere la loro locazione). Ora usiamo il Detector per trovare l'Antidoto e prima di salire le scale, catturate un Magmar (cercatelo di giorno, non di mattina, così avrete più probabilità di incontrarlo) se non avete ancora un Pokémon tipo fuoco. Ora saliamo le scale, raccogliamo l'Antidoto e affrontiamo gli allenatori. Usciamo e andiamo a curare i Pokémon.



    Fate attenzione a non cadere o dovrete rifare la strada dall'entrata. Dovete affrontare per forza gli allenatori di Pokémon tipo Spettro e Veleno. Sconfitti tutti riceveremo $3744 (ottimo guadano!). Una volta arrivati a Angelo, vi affronterà con la massima determinazione:

    Angelo, Capopalestra
    Gastly lv.21
    Haunter lv.21
    Haunter lv. 23
    Gengar lv.25

    Lo scontro con Gengar potrebbe essere duro. Fate attenzione a Ipnosi e Mangiasogni. Userà Palla Ombra per colpirvi nella difesa speciale, quindi eliminatelo in fretta. Una volta sconfitto ci regalerà la Medaglia Nebbia (ci farà ubbidire i Pokémon fino a livello 50) e la MT30 Palla Ombra.
    Ora entriamo nel teatro di danza e troveremo un membro del Team Rocket che importuna una Kimono Girl. Sconfiggetelo e quando ve ne andrete riceverete la MN03 Surf (95/100). Ora pescate un Pokémon d'acqua nel lago (che non sia un Magikarp), catturatelo e insegnategli Surf. Ora proseguite per il Percorso 42 e troveremo la MT65 Ombrartigli e un avventuriero ci regalerà la MN04 Forza (80/100). Ora tornate indietro ad Amarantopoli e dirigetevi per il Percorso 38.

    IL FARO DI OLIVINOPOLI

    Ora proseguendo per il Percorso 38, raccogliete la Pozione Max, affrontate i vari allenatori e giunti nel Percorso 39 vi verrà in contro un signore di nome Baoba che ci registrerà nel PokéGear per dirci quando la Zona Safari è completata. Qui troverete anche la fattoria Mumù. Parlate con i padroni di casa, entrate nelle stalle e date molte Baccarancia al Miltank, per ricevere come ricompensa un PortaBolli dal ragazzo e dei Bolli dalla ragazza. Potrete compare Latte Mumù dal propietario e riceverete la MT83 Dononaturale dalla moglie del propietario. Usate il Detector e tra i Milatank troverete PP-Su, Attacco X e accanto alla torretta la MT60 Assorbipugno . Ora uscite e dirigetevi a sud. In questi percorsi potrete trovare Raticate, Meowth, Farfetch, Magnemite (ha statistiche più elevate di Mareep, ma possiede una debolezza contro il fuoco e una doppia debolezza contro la terra), Miltank (raro), Tauros (molto raro) e Snubull (rarissimo).



    Una volta entrati in città verrete accolti dal vostro rivale che non vorrà sfidarvi e dirà che il capopalestra è assente (Bastaaa!!!!! Perché tutti i capipalestra sono sempre impegnati). Si trova al Faro di Olivinopoli. Ora prendete l'Amo Buono nella prima casa e andate a curare i Pokémon. Con i miei risparmi, la mamma mi ha dato 2 Focalnastro (utile no!?). Ora andate nelle case accanto al faro e uno vi proporrà di scambiare un vostro Krabby per il suo Voltorb, mentre nell'altra casa riceverete dei bolli... ora entrate nel faro e vedrete un ascensore. Inutile usarlo, salite le scale e affrontate i vari allenatori. Per i piani troverete MT87 Bullo, una Caramella Rara, un Etere, una Iperpozione (usare il Detector) e un Superepellente. Arrivati al piano in cui sconfiggeremo una ragazza con un Marril di livello 21, buttiamoci dalla finestra accanto a lei ed entriamo al piano inferiore per sconfiggere gli allenatori e arrivare all'ultimo piano del faro. Parlate con Jasmine, capopalestra di Olivinopoli, e vi incaricherà di andare a Fiolisopoli a prendere una Pozione Segreta in farmacia per curare Ampharos. Uscite dalla porta aperta, raccogliete Superpozione e usate l'ascensore.



    Uscite dal faro e usate Surf nel Percorso 40 (se un uomo ti ferma e perché non hai la MN03 Surf, quindi vai ad Amarantopoli a prenderla al teatro). Affrontate i vari allenatori allenando il vostro tipo Elettro o Erba. Pescando con l'Amo Buono troverete Magikarp, Krabby e Corsola, invece surfando Tentacool e Tentacruel. Raccogliete la MT88 Spennata ed evitate il primo Mulinello andando a Ovest. Affrontate i vari allenatori e troverete un altro Mulinello.



    Continuate dritti ed eccoci a Fiorlisopoli. Curate i Pokémon, andate in farmacia per prendere la Poz. Segreta e andate a nord. Qui troverete Suicune. Poco dopo arriverà Eugenius che vorrà sfidarvi per avere la fiducia di Suicune:

    Eugenius, Fantallenatore
    Drowzee lv.25
    Haunter lv.25
    Electrode lv.27

    Vincere non dovrebbe essere difficile, ma fate comunque attenzione a Drowzee che userà Ipnosi e Mangiasogni. Ora che l'avete sconfitto se ne andrà e usate Spaccaroccia per raccogliere un Revitalizzante segnalato dal Detector. Ora curiamo i Pokémon e andiamo nella palestra.

    LA QUINTA E LA SESTA MEDAGLIA



    Entrati nella palestra tipo Lotta e vedrete il capopalestra troppo concentrato per l'allenamento sotto la cascata, affrontate gli allenatori con un tipo Volante o Psico e premete il bottone rosso. Scendete dal capopalestra e sarà furioso per aver interrotto il suo allenamento:

    Furio, Capopalestra
    Primape lv.29
    Poliwrath lv.31

    Una volta sconfitto di darà la Medaglia Tempesta e la MT01 Centripugno. Questa è la mossa tipo Lotta più potente (150 potenza e 100 precisione), ma ha bisogno di un turno per restringere la mira e sferrare il colpo il turno successivo. Purtroppo se il Pokémon che la usa viene colpito nella fase di mira, la mossa fallisce. Ora uscite di palestra e una signora ci verrà incontro regalandoci la MN02 Volo (85/95). Insegnatela a un Pokémon tipo Volante e volate a Olivinopoli, curate i vostri Pokémon e andate al faro. Prendete l'ascensore e consegnate la Poz. Segreta a Jasmine. Con quella curerà Ampharos, facendolo di nuovo brillare. Ora se ne tornerà in palestra. Uscite dal faro con l'ascensore ed entrate in palestra. Nessuno degli allenatori vi sfiderà, anzi faranno il tifo per voi. Incontrerete Jasmine che utilizza Pokémon tipo Acciaio (deboli contro il fuoco, la terra e la lotta). Ecco il team:

    Jasmine, Capopalestra
    Magnemite lv.30
    Magnemite lv.30
    Steelix lv.35

    L'unico osso duro (più del ferro) sarà Steelix. E' molto forte nella Difesa, quindi attaccatelo nella Difesa Speciale. I Magnemite, invece, potrete sconfiggerli facilmente. Una volta sconfitta ci regalerà la Medaglia Minerale (ci farà ubbidire i Pokémon fino a livello 70) e la MT23 Codacciaio. Ora ritornate a Fiorlisopoli ed entrate nella caverna. Proseguite lungo il percorso salendo le scale e seguite di nuovo il percorso per arrivare alla bellissima Zona Safari.



    Potrete trovare Pokémon interessanti qui. Solo qui troverete Tauros, Rhyhorn e molti altri Pokémon. Naturalmente potrete accedere a questa zona se avete ricevuto la chiamata da Baoba. Entrate nella Zona Safari e Baoba vi assegnerà la prima prova per possedere una Zona Safari. Dovrete catturare un Pokémon che vi dirà. Entrate pagando $500 e riceverete 30 Safari Ball. Catturate il Pokémon che vi ha chiesto e noterete che la Zona Safari possiede varie zone (ad esempio la Zona Paludosa e la Zona Prateria). Comunque, superata la prova dovrete superarne un'altra... ma non ora. Si tratta di catturare un Pokémon scambiando le zone (ad esempio, scambi la Zona Paludosa con la Zona Deserto) con uno speciale monitor. Appena troverà la prova, vi chiamerà (sarà una lunghissima attesa). Una volta superata anche la seconda prova potrete gestire la Zona Safari (ma dovrete sempre pagare per entrare) e condividerla con i vostri amici (parlate con il personale per maggiori informazioni). Ora volate ad Amarantopoli e andate nel Percorso 40. Avrete 2 possibili strade da seguire, il Monte Scodella e il tragitto in Surf. Vi guiderò nel monte.

    IL LAGO D'IRA
    Allora, entrati nel monte andate sempre dritti (senza prendere le scale). Dirigetevi verso destra e poi entrate nella nuova grotta, poi andate ancora a destra, presto troverete un passaggio per un'altra zona del Monte, entrateci, poi percorrete questo nuovo ambiente verso sud, fino all'uscita.



    Ora usate Surf, usate Taglio per vedere Suicune (ovviamente arriverà Eugenio) e prendete le Ghicocche. Proseguite ancora e affrontate gli allenatori per arrivare alla piccola città di Mogania.



    La palestra è chiusa (cominciamo bene), quindi curiamo i Pokémon e andiamo verso nord per il Percorso 43 (in questo percorso troverete Flaaffy, Girafarig, Pidgeotto, Mareep, Venonat, di notte Noctowl e pescando con l'Amo Buono Magikarp e Poliwag. Continuate il percorso senza passare dal passaggio altrimenti vi costerà $1000, quindi continuate per l'erba alta sconfiggendo gli allenatori (uno di loro dirà di essere stato sconfitto da un ragazzo dai capelli rossi... sarà forse il rivale?). Arrivati al Lago d'Ira, vedrete che pioverà. Affrontate il pescatore e il fantallenatore. Raccogliete la Caramella Rara vicino alla casa del guru pescatore (usate il Detector) e usate surf nel lago. Di fronte a noi ecco un Pokémon Shiny (le possibilità di incontrare un Pokémon Shiny sono 1 su 8192). Catturate il Gyarados Rosso (sarà al livello 35). Tiene l'oggetto Squama Rossa, che se lo porterete a Mr. Pokémon otterrete un Condividi Esperienza. Ora andate a nord del lago e raccogliete Lentiscelta (aumenta l'Attacco Speciale) e usando il Detector, raccogliete la Pozione Max. Tornate a riva e ci sarà un allenatore con un Dragonite... si chiama Lance e sta indagando sui strani eventi che si verificano da qualche tempo nel lago d'Ira. Tutti i Magikarp si evolvono in Gyarados infuriati. Finito il discorso accettate di aiutarlo nelle indagini e volerà a Mogania. Seguite il suo esempio e volate a Mogania. Entrate nella casa con accanto un albero strano e troverete Lance che interroga gli scienziati (usando Iper Raggio... lui si che ci sa fare... XD) e scoprirà un passaggio segreto. Entrateci e troverete un nascondiglio con parecchie statue Persian.

    TEAM ROCKET A MOGANIA



    Ogni volta che passerete accanto alle statue, arriveranno 2 membri Rocket da affrontare. Superate le statue e affrontate una recluta, superate il campo minato (incontrerete pokemon veleno, elettrici e di terra). Ora scendete le scale e incontrerete Lance che curerà i nostri Pokémon. Proseguite e scendete al piano inferiore. Lance ci darà l'incarico di prendere le 2 password che aprono la porta elettronica al piano superiore. Sconfiggiamo le 2 reclute e ci daranno le password (poverini! Credono che non riusciremo a recuperare l'altra). Ora salite le scale in alto a destra, affrontate la recluta, scendete le scale. Ecco la porta da sbloccare! Arriverà subito il rivale che dirà di essere stato battuto (poteva anche dire massacrato) da Lance. Dopodiché, finito il discorso, se ne andrà. Aprite le porte e affrontiamo il Generale Rocket Maxus (si è travestito da Giovanni, ma noi lo scopriremo):

    Maxus, Generale Rocket
    Zubat lv.22
    Koffing lv.22
    Raticate lv.24

    Vincere sarà come bere un bicchiere d'acqua (ma dove l'hanno raccattato sto generale?). Lui se ne andrà, dicendo che solo la parola d'ordine sbloccherà la porta. Ma può essere sbloccata solo al comando vocale della sua voce. Se ne andrà, e voi seguite il Murkrow fino alla porta della centrale. La porta verrà sbloccata solo perché Murkrow, imita alla perfezione la voce di Maxus. Ma in quel momento arriverà Athena e una recluta. Dovete batterli entrambi, ma arriverà a pareggiare la situazione Lance con il suo Dragonite di livello 40...:

    Athena, Generale Rocket e Recluta Rocket
    Drowzee lv. 18
    Grimer lv.20
    Arbok lv.25
    Gloom lv.25
    Murkrow lv.27

    Una volta sconfitti, se ne andranno e voi e Lance dovrete disattivare la centrale sconfiggendo gli Electrode di lv. 23.



    Sono 6 in totale e 3 spettano a voi. Sconfitti tutti, Lance ci regalerà la MN05 Mulinello (15/85) e se ne andrà. Ora raccogliete tutti gli strumenti nei piani (alcuni si devono trovare col Detector) e uscite dal nascondiglio. Curate i Pokémon al PokéCenter e andate nella palestra ormai aperta.

    LA SETTIMA MEDAGLIA E ANCORA TEAM ROCKET

    Vedrete che il pavimento e scivoloso. Non temete, fate incontrare il primo cubo di ghiaccio con l'altro, scivolate dietro di esso, andate a sinistra, salite, andate a destra e andate avanti fino alla prossima porta. Ora affrontate l'allenatore, andate in alto a sinistra, fate di nuovo incontrare i cubi di ghiaccio e andate avanti. Eccoci all'ultima sala. Andate in alto a sinistra, fate incontrare i cubi, andate avanti, andate a destra, scendete, andate a sinistra, di nuovo su, destra, su, sinistra e su.



    Eccoci da Alfredo, maestro di Pokémon tipo Ghiaccio. Conquistiamo la settima medaglia sconfiggendo il suo team:

    Alfredo, Capopalestra
    Seel lv. 30
    Dewgong lv. 32
    Piloswine lv.34

    Usate un tipo elettro per sconfiggere Seel e Dewgong, invece per Piloswine usate attacchi tipo Fuoco. Una volta sconfitto ci consegnerà la Medaglia Gelo e la MT07 Grandine. Uscite di palestra e il PokéGear squillerà. E' il Prof. Elm per avvertirvi che la radio non parla altro che del Team Rocket (non danno un attimo di tregua). Volate a Fiordoropoli e vedrete che hanno bloccato buona parte degli edifici. La Torre Radio è il loro obbiettivo principale. Non potremmo salire le scale, quindi scendiamo nei sotterranei e facciamoci dare un'uniforme del Team Rocket:



    Ora ritornate alla Torre Radio e la guardia vi farà passare. Ma in quel momento arriverà il rivale, che ci smaschererà. La recluta ci verrà incontro e dovrete affrontarla. Sconfiggetela e il rivale se ne andrà. Salite al piano superiore, sconfiggete tutti, salite al prossimo e sconfiggiamo le altre reclute e raggiungete l'ultimo piano dove troverete il direttor... no, non è il direttore, è Maxus travestito. Inutile dire che dovrete affrontarlo:

    Maxus, Generale Rocket
    Koffing lv.30
    Koffing lv.30
    Koffing lv.30
    Koffing lv.30
    Koffing lv.30
    Weezing lv.32

    Almeno è diventato più forte... comunque ci rivelerà che il vero direttore è rinchiuso nei sotterranei. Ci darà la chiave per entrare nel nascondiglio.



    Bene scendete nei sotterranei e troverete una Kimono Girl che dopo il discorso, se ne andrà. Aprite la porta e scendete le scale. Andate ed ecco che ci verrà incontro il rivale, convinto che se vi avrebbe seguito, avrebbe trovato Lance per dare una lezione a lui e poi a voi. Dirà solo che cambia l'ordine:

    Alex, Rivale
    Golbat lv. 30
    Magnemite lv.28
    Haunter lv. 30
    Sneasel lv. 32
    Meganium/Fereligatr/Thyplosion lv. 32

    Una volta sconfitto se ne andrà dicendo che non è ancora finita. Ora sconfiggete le reclute e premete i bottoni per aprire le porte nell'ordine giusto nell'ordine Rosso, Verde e Blu (piccolo omaggio ai primi giochi usciti). Seguite la strada, affrontate la recluta e prima di entrare raccogliete la Cura Totale e la Palla Fumo. Ora entrate, battete le altre reclute, raccogliete l'Ultra Ball e l'Etere Max. Usando il Detector troverete una Pozione Max e un revitalizzante. Ora andate dal vero Direttore della Torre Radio e facciamoci dare l'Apriporta. Accando a lui raccogliamo la MT82 Sonnolalia. Ora salite le scale e raccogliete un Monamuleto, uscite dai sotterranei e andate al 2° Piano della Torre Radio. E' ora di mettere definitivamente fuori gioco il Team Rocket... come fece 3 anni fa Rosso.

    TEAM ROCKET ADDIO!

    Come spiegato in precedenza, andate al 2° Piano della Torre Radio e usate l'Apriporta. Sconfiggete la recluta e salite le scale. Affrontate dapprima lui (è stato il primo generale che abbiamo incontrato)...:

    Milas, Generale Rocket
    Golbat lv.28
    Weezing lv.33

    ... e salendo le scale lei:

    Athena, Generale Rocket
    Arbok lv. 32
    Vileplume lv.32
    Murkrow lv.32

    Ora curate i vostri Pokémon con i rimedi e prendete l'ascensore... ci aspetta una scontro duro. Eccoci all'ultimo piano della Torre Radio e affacciato alla finestra c'è un membro del Team Rocket... si tratta di Archer, l'ultimo generale da sconfiggere. Esso è più forte di quelli che avete incontrato finora e in assenza di Giovanni, Caporocket comanda lui:

    Archer, Generale Rocket
    Houndor lv.35
    Koffing lv. 35
    Houndoom lv. 38

    Ora che abbiamo sconfitto Archer, farà una cosa che desideravamo da tempo : scioglie il Team Rocket come fece Giovanni 3 anni fa. Detto questo scomparirà insieme a tutti i suoi uomini. Arriverà il Direttore, che ci racconterà la storia della Torre Radio... mentre scavavano hanno rinvenuto un oggetto:

    - Ci darà l'Aladiride se giochiamo a HeartGold.
    - Ci darà l'Aladargento se giochiamo a SoulSilver.

    Dopo averci consegnato questi strumenti, tornerà nel suo ufficio. Usate l'ascensore, scendete tutte le scale e fatevi consegnare la MT11 Giornodisole dalla prima ragazza che incontrerete e uscite dalla Torre Radio. Volate a Mogania e dirigiamoci verso il Percorso 44.

    LA VIA GELATA E LA MEDAGLIA FINALE



    Dirigetevi verso il Percorso 44. Troverete molti allenatori da affrontare e un Repellente Max, una Ultra Ball e un Elisir Max (nascosto intorno all'Ultra Ball). Ora entrate nella Via Gelata, dove troveremo Swinub, Golbat, Delibird, Zubat e Jynx. Mi pare una buona occasione per catturare e allenare un Pokémon tipo Ghiaccio. Nella prima scia di pavimento ghiacciato troveremo una Pozione Max con l'aiuto del Detector, la MT07 Grandine e un Antigelo.



    Proseguite con un altro "puzzle" difficile. Un uomo ha perso i suoi oggetti. Tornate indietro e risolvete il piccolo puzzle di ghiaccio dove sta guardando e raccoglieremo la MN08 Cascata (80/100). Scendendo le scale dovete buttare dei massi con Forza in dei buchi per farli precipitare al piano di sotto. Non dovrebbe essere difficile, quindi dopo aver fatto ciò, scendete le scale e raccogliete Pozione Max, Cura Totale e Carburante. Ora scendete, raccogliete Gelomai. Proseguite raccogliendo la MT72 Slavina e salite le scale troveremo PP-Su e una Proteina. Troveremo un Kimon Girl incastrata nel ghiaccio. Dopo avervi ringraziato, se ne andrà.



    Usciamo dalla Via Gelata ed eccoci a Ebanopoli. C'è molto da fare qui. Evitiamo di scambiare un nostro Dragonair per il Dodrio di un ragazzo (non li fanno più gli scambi di una volta) e andiamo nella Casa Delle Mosse.



    Essa è una misteriosa casa dove vengono scordate o imparate delle mosse. Ecco chi troveremo dentro:

    - Eliminamosse: lui farà scordare gratuitamente le mosse ai vostri Pokémon
    - Guida Mosse: lui farà ricordare una mossa a un vostro Pokémon, oppure una nuova che non impara con l'avanzare del livello. In cambio vuole una Squama Cuore.
    - Nonna Domadraghi: lei farà imparare a un vostro Pokémon l'attacco speciale Dragobolide. Solo i Pokémon drago la possono apprendere e ha una potenza di 140 e una precisione di 90, ma fa diminuire di molto l'Attacco Speciale.
    - Vecchietto guida mosse: questo vecchietto farà imparare...
    ... ai Pokémon di fuoco: Charizard, Thyplosion, Blaziken e Infernape farà apprendere Incendio.
    ... ai Pokémon d'acqua: Blastoise, Fereligatr, Swampert ed Empoleon farà apprendere Idrocannone.
    ... ai Pokémon d'erba: Venusaur, Meganium, Sceptile e Torterra farà apprendere Radicalbero.

    Tutte queste mosse sono Attacchi Speciali e hanno una potenza di 150 e una precisione di 90, ma fanno perdere il turno successivo.



    Ora uscite dalla casa, curate i Pokémon e andate in palestra. Entrati in palestra vedremo delle piattaforme mobili, ecco come procedere:

    1° Piattaforma: Spostare a sinistra, ruotare due volte e spostare a destra.
    2° Piattaforma: Spostare avanti, ruotare una volta, spingere a destra, ruotare 2 volte e spingere a destra.
    3° Piattaforma: Spostare a sinistra, ruotare due volte, spostare a destra, ruotare una volta, spostare avanti 3 volte, ruotare una volta, spostare a destra, rutare una volta e spostare 2 volte avanti.

    Siamo davanti a Sandra, capopalestra di Pokémon tipo Drago che dice che potrebbe competere con la Lega Pokémon. Schiariamogli le idee sconfiggendo il suo team:

    Sandra, Capopalestra
    Gyarados lv. 38
    Dragonair lv. 38
    Dragonair lv. 38
    Kingdra lv.41

    Lo scontro non sarà facile. Sconfiggete Gyarados con un attacco elettrico e i Dragonair con attacchi tipo ghiaccio (se avete catturato Gyarados Rosso e l'avete allenato fino a livello 44, non avrà problemi a usare 2 volte Dragodanza e finire di Dragonair con un Gelodenti). Il vero problema è Kingdra. Con il suo doppio tipo Acqua/Drago è debole agli attacchi superefficaci del tipo Drago (e noi non ne abbiamo potuto catturare uno solo). Fate comunque attenzione ai suoi attacchi Dragopulsar (90/100), Idropompa (120/80) e Iper Raggio (150/90, ma fa perdere il turno successivo). Una volta sconfitta, NON vi darà la medaglia e nessuna MT. Dovrete prima essere degni di possederla.



    Usate Surf dietro la palestra, entrate nella caverna, scendete le scale e uscite dalla caverna. Benvenuti alla Tana Del Drago! Usando surf potremo trovare Magikarp e un Dratini, ma vi consiglio di non sprecare Poké Ball e di usare Mulinello a est. Continuate il corso d'acqua ed entrate nel Santuario Drago. Rispondete alle domande del maestro in questo ordine:

    1) Amici
    2) Strategia
    3) Forti
    4) Amore
    5) Tutti

    Finite le domande riceverete l'approvazione del maestro e arriverà Sandra che sarà costretta a darvi la Medaglia Levante e scapperà via. Se avete un posto libero in squadra, riceverete un Dratini di livello 15 con Extrarapido (solo se avete risposto come consigliato su). Ora mentre tornate all'aperto, ci sarà Sandra che ci regalerà la MT59 Dragopulsar e tornerà in palestra. Uscite dalla Tana del Drago e il Prof. Elm vi chiamerà per dirvi di venire al laboratorio. Curate i Pokémon e andate da lui con Volo o esplorando i Percorsi 45 e 46 (facili da percorrere) allenando i Pokémon e raccogliendo strumenti.

    LA TORRE DI LATTA / LE ISOLE VORTICOSE

    Arrivati al laboratorio del Prof. Elm, si congratulerà con voi per aver conquistato 8 medaglie dandovi una MASTER BALL ( ). Fatto ciò, vi dirà anche che le Kimono Girl vi aspettano ad Amarantopoli. Volate ad
    Amarantopoli ed entrate nel teatro.

    (In realtà non ci sono gli spettatori, ma mi ero dimenticato di fare Copia/Incolla asd)

    Ora dovrete affrontare le Kimono Girl. Possiedono le 5 evoluzioni di Eevee (Umbreon, Espeon, Vaporeon, Jolteon e Flareon). Una volta sconfitte, arriverà la loro sorella minore. Ecco cosa dirà a seconda della versione che giocate:

    - Se giocate a Heart Gold dirà che sta succedendo qualcosa di strano alla Torre di Latta. Allora le Kimono Girl partiranno per la torre.
    - Se giocate a Soul Silver dirà che sta succedendo qualcosa di strano alle Isole Vorticose. Allora le Kimono Girl partiranno per le isole.
    Quindi raggiungetele nel luogo. Ecco una guida:




    - Se state giocando a Heart Gold, andate a nord della città e entrate nella casa. Parlate al saggio e vi farà passare. Eccoci al Sentiero Din-Don. Ora entrate nella Torre Campana. Salite le scale e al piano superiore salite le altre. Ora saltate a destra e continuate il percorso fino a salire le scale. Seguite il sentiero a sud e raccogliete un PP-SU. Continuate a seguire il sentiero, evitate le prime scale e salite nella seconda. Ora fate due salti, poi fate quello il salto a sud. Ora fate ancora quello a sud e troverete due sentieri. Prendete quello a est e salite le scale. Continuate il sentiero e salite le scale, e ora proseguite senza prendere il teletrasporto. Prendete il secondo teletrasporto e prendete quello seguente. Prendete un altro teletrasporto e proseguite fino a prenderne un'altro. Ora salite, salite ancora ed eccoci in cima alla torre. Le Kimono Girl cominceranno a ballare e le campane e la vostra campana chiara suoneranno. L'aladiride brillerà ed ecco a voi Ho-Oh al livello 45. Paralizzatelo con Tuononda o Paralizzante e lasciategli 1PS con Falsofinale oppure riducetegli i PS fino al rosso.





    - Se giocate a Soul Silver, andate a Fiorlisopoli e usiamo surf a sud, poi a est, poi a nord (dopo aver affrontato l'allenatore che gira). Affrontiamo la nuotatrice e passiamo tra le rocce a ovest e usiamo Mulinello. Usiamo il Detector e troveremo Polvostella. Ora entrate nella caverna. Entrati usate Flash e scendete le scale per raccogliere Fune di Fuga, salite di nuovo e usate surf a destra. Proseguite tutto il percorso e raccogliete la Pozione Max e la caramella rara nella roccia con il detector. Ora salite e uscite dall caverna. Sono state esplorate due isole. Entriamo nell'isola mostrata nell'immagine. Una volta entrati, usate Flash e proseguite il sentiero a nord e scendete le scale. Proseguite, usate il Detector per trovare un Revitalizzante, e, proseguendo, scendete ancora le scale. Raccogliete il Revitalizzante Max. Scendete fino in fondo ed entrate nella caverna. Eccoci davanti al guardiano dei mari. Salvate il gioco e provate a catturare questo bestione di livello 45.

    Dopo che le Kimono Girl si congratuleranno con voi, volate a Borgo Foglianova se giocate a Heart Gold, se invece giocate a Soul Silver usate Fune di Fuga. Ora ritorniamo alla normale guida senza distinzioni.

    ARRIVO ALLA LEGA POKéMON!!



    Arrivati a Borgo Foglianova, usate surf e dirigetevi verso il Percorso 27. A terra ferma , un uomo si avvicinerà e vi dirà che avete appena messo piede nella regione di Kanto. Ora entrate nella Cascate Tojho, il collegamento fra Kanto e Jotho. Ora usate attraversate le due cascate e ricordatevi di prendere la Pietralunare dietro di esse.

    Una volta usciti dalle cascate, entrate nella casa e fatevi consegnare MT37 Terrempesta. Proseguite nel Percorso 26. Arrivati a fine percorso, fate riposare la vostra squadra nella casa.



    Ora andate avanti e proseguite per il sentiero a sinistra. Affrontate gli allenatori ed eccovi all'ingresso della Via Vittoria. Ci sono 2 guardie che bloccano due strade, ma noi dobbiamo andare sempre dritti. Eccovi alla Via Vittoria. Durante il tragitto potrete trovare Graveler, Rhyhorn, Onix, Golbat e Ursaring.



    Proseguite il sentiero e raccogliete la Cura Totale con il Detector. Proseguite ancora scendendo e raccogliete una Cura Totale, proseguite ancora e raccogliete una Pozione Max con l'aiuto del Detector. Proseguite verso nord e girate spostando i massi e raccogliete il Revitalizzante Max. Ora ritornate indietro e salite le scale. Proseguite e raccogliete con l'aiuto del Detector un Revitalizzante nella roccia. Proseguendo saliamo le scale e raccogliamo una Iperpozione. Ora buttiamoci dal buco e sotto di noi raccogliamo una Ultra Ball. Ora proseguite con Forza e salite le scale. Siamo quasi giunti alla fine. Evitate il buco e proseguite e raccogliete nel muro Zinco con l'aiuto del Detector. Ora buttatevi nel buco più a sud di tutti e saliamo le scale. Eccoci alla fine. Raccogliete la MT79 Nerupulsar con l'aiuto di Spaccaroccia e arrivati davanti alla porta ecco che ritorna il guastafeste... sconfiggetelo come preparazione della lega:

    Alex, Rivale
    Sneasel lv.36
    Magneton lv.37
    Haunter lv.37
    Kadabra lv.37
    Golbat lv.38
    Meganium/Fereligatr/Thyplosion lv.40

    Una volta sconfitto uscite e benvenuti alla Lega Pokémon.

    BATTAGLIA CONTRO I SUPERQUATTRO




    Come vedrete ci sarà un PokéCenter e un PokéMarket. Quindi curate i vostri Pokémon e fatevi una bella scorta di Ricariche Totali e Revitalizzanti (almeno 10 ciascuno). Prima di entrare un consiglio. Depositate un Pokémon nel Box e portatevelo a spasso con il PokéWalker (nella realtà, non nel gioco). Fate salire i vostri Pokémon almeno fra un livello compreso di 48 - 52. Ora parlate con la guardia e salvate prima di sfidare il primo dei SuperQuattro. Ricordate che possiedono circa 6 Ricariche Totale ciascuno e che le useranno su un Pokémon quando è in difficoltà.
    Il Primo Superquattro è Pino, maestro di Pokémon tipo Psico. Per batterlo utilizzate attacchi tipo coleottero, spettro e buio.


    Pino, SuperQuattro
    Xatu lv.40
    Jynx lv.41
    Exeggutor lv.41
    Slowbro lv.41
    Xatu lv.42

    Ora proseguite nella stanza accanto ormai aperta. Ecco davanti a noi Koga, maestro di Pokémon tipo Veleno. Ai tempi di Rosso/Blu/Giallo, Koga era un capopalestra. Deve avere fatto molta carriera. Usate Pokémon tipo Terra e Psico per sconfiggerlo.


    Koga, SuperQuattro
    Ariados lv.40
    Venomoth lv. 41
    Muk lv.42
    Forretres lv.43
    Crobat lv.44

    L'unico problema dovrebbe essere Crobat, che con la sua velocità potrebbe avvelenare i vostri Pokémon in poco tempo. Comunque dopo averlo sconfitto ci aspetta Bruno. Lui era un Superquattro già dai tempi di Rosso/Blu/Giallo. Usa Pokémon tipo Lotta e un Onix. La scelta non può che essere un tipo volante e psico per battere i suoi lottatori, mentre per Onix attacchi tipo Acqua o Erba andranno bene.


    Bruno, SuperQuattro
    Hitmontop lv.42
    Hitmonlee lv.42
    Hitmonchan lv.42
    Onix lv.43
    Machamp lv.46

    L'unico problema dovrebbe essere Machamp, che con la sua abilità Nullodifesa, i suoi attacchi con poca precisione saliranno al 100%... ma anche i vostri. Approfittatene per usate attacchi KO in un colpo. Ora che l'avete sconfitto (spero), proseguite e dovrete affrontare Karen, maestra di Pokémon tipo Buio. Attacchi tipo Lotta e Coleottero andranno a meraviglia. Ma attenti... per Vileplume e Gengar usate rispettivamente attacchi tipo Fuoco e Buio.


    Karen, SuperQuattro
    Umbreon lv.42
    Vileplume lv.42
    Murkrow lv. 44
    Gengar lv.45
    Houndoom lv.47

    Non dovrebbe essere troppo difficile vincere. Fate comunque attenzione a Stordiraggio di Umbreon. Proseguiamo... il Campione ci aspetta...

    LA BATTAGLIA CONTRO IL CAMPIONE

    Entrati nella sala... sorpresa! Il Campione è Lance e utilizza Pokémon tipo Drago. Usate Attacchi tipo Ghiaccio sui Dragonite, dato che sono doppiamente deboli a quel tipo.


    Lance, Campione
    Gyarados lv.46
    Aerodactyl lv.48
    Charizard lv.48
    Dragonite lv. 49
    Dragonite lv.49
    Dragonite lv.50

    Lo scontro non è facile. I Dragonite sono doppiamente deboli al Ghiaccio e conoscono Tuono. Charizard è doppiamente debole contro la Roccia e Gyarados doppiamente debole contro l'elettricità. Se l'avrete sconfitto, diventerete Campioni! Verrete registrati nella Sala D'onore.


     
    Top
    .
0 replies since 8/4/2014, 22:12   64 views
  Share  
.